Ho sempre ritenuto le Iene, come altri programmi mediaset sul genere, programmi adatti solo a far sorridere, a esagerare caratteristiche dei nostri tempi. Quelle interviste decontestualizzate, tagliate a proprio piacimento, di stampo vagamente dittatoriale.
Ma spingersi fino a questo, fino a montare una notizia, un servizio, su un disagio cosí profondo, non posso accettarlo.
Di idiozie sui disturbi alimentari se ne sentono a milioni, non manca certo il contributo di una rete nazionale a fomentarle.
L'anoressia non é una malattia mentale, é SINTOMO di un disagio piú profondo che spesso con il cibo e con le diete non ha NULLA A CHE FARE.
Niente a che vedere con i "nostri tempi moderni" perché é sempre esistita, niente a che fare con l'essere magre e avvenenti.
Parole stupide degne di colorire i discorsi sul tempo, luoghi comuni falsi che non fanno altro che far sembrare i dca TUTTE DONNE e tutte SVAMPITE OCHETTE.
Sí é orribile, é orribile che esista una filosofia pro ana, ma esiste, e condannarla non serve a nulla.
Non serve a nulla mangiare come ho fatto io fino ad adesso, perché ingrassare non é la terapia.
Ora sono normopeso, eppure gli zuccheri che ho nel cervello e quei grassi orribili non mi servono a niente, il disagio é chissá dove, e il mio modo di lenirlo é scarnificare.
Sono una taglia 26 ma mi sento una 32, mi sento a disagio e inadatta a ogni situazione.E ora che so che tutto questo é una malattia é anche peggio.
forse un centro ANORESSICI ANONIMI potrebbe servire a molti.
Poverini gli alcolisti, poverini i drogati, é il vino, é la coca che li porta a questo vero? Mica loro? Invece le anoressiche sono delle stronze che "con un calcio" le facciamo mangiare.
CIARLATANI MESCHINI.
11 anni fa

