domenica 11 gennaio 2009

Primi miglioramenti.

Insomma, dalla nutrizionista ci sono andata e continuo ad andarci, i dieci chili che avevo ripreso (uno per zia, uno per nonna, uno per il cacao, uno per il miele, uno per la rabbia etc etc) stanno calando lentamente.
Ho uno schema da seguire, tutto linee e tratteggi, 1300 kcal, 1000 in piú di quel 300 che coronava la mia gioia fino a qualche tempo fa.
Patto di fermarsi a un BMI accettabile. Ho ceduto, mi dico.
Tanto, che sia 40 o 38 o 36 mi vedró sempre enorme.
Ho iniziato a pensarmi come un ammasso di organi, vene, reti linfatiche, ghiandole, ossa... Senza pensare a muscoli e grassi, senza pensare alle cellule. Mangio e invece di sentire tutto che si deposita inesorabilmente tra la pelle e lo scheletro, immagino gli organi, immagino di mangiar questo per le vene, quello per le ghiandole, quello per le ossa...Cosa c'è tra la pelle e le ossa lo sappiamo tutti, e per me risulta ancora orribile.
Il desiderio di seccarmi é ancora immobile e aleggia tra i miei pensieri.
Mi manca la fame, mi manca quella spossatezza confusa...Quella sensazione implacabile di perdersi nel proprio sangue, di diventare scheletrica, di avere come una emorragia di volontá.
Mi manca insomma l'inferno.
Quella sostanza che si chiama perfezione. Quel liquido viola che affiorava sulla mia pelle portando con sé un freddo che sapeva di morte.
Strano effetto mi fa questa cosa che chiamano guarigione.
Mi guardo, mi tocco e non sento piú le mie ossa, quelle stecche con cui mi identificavo. "Non sei grassa", sí va bene, ma non sono piú magra, e ricominciano a guardarmi come una bella ragazza, cosa che odio, soprattutto quando lo fa l'altro sesso.
"Ma ora stai bene", questo capitolo é ancora lontano dal presente.
"Sei normale" affogherei nell'aceto chi pronuncia queste parole.
"La 40 é una taglia piccola in fondo", scommettiamo che al tuo cervello sta larga?
"prova la taglia piú grande no?" no.
e la lista é lunga.
Poi seguono le affermazioni/domande che istigano al voto del silenzio, una per tutte:
MA COME HAI FATTO A DIMAGRIRE COSÍ ? Dimmelo daiii!!
Il silenzio é tutto attorno, fuorché in testa dove le risposte si susseguono furiose, come ad esempio: vorresti dire come ho fatto a prendere 10 chili in un mese e perderne 20 in tre mesi forse...
Per non parlare del Natale. Qui facciamo seguire un secondo post...

Nessun commento: