domenica 11 gennaio 2009

Natale Natale...

Giorno 23 mattina si muove la carovana alla volta del Sud.
Io e la gatta miagoliamo dai sedili posteriori.
Capelli nuovi fiammanti. Ansia alle stelle.
Non sono magra,e lo saró ancora meno al ritorno.
Ma in fondo, luccica un po' la voglia di trascorrere una settimana nei vecchi luoghi.
Dimentico sempre i difetti del posto.
Gli uomini imperanti, che devono squadrare da testa a piedi, senza pensare che forse a me potrebbe darmi fastidio,ma che importa, le donne fanno questo di mestiere: si fanno guardare, e zitte. Ma zitta non so stare.
Sapevate che io come vegetariana sono responsabile della decadenza delle tradizioni del mio paese?Io no, ma mi é stato subito chiarito il concetto dal bravo sconosciuto di turno.
Fumo le Camel One, sapevate che sono sigarette aliene e come tali vanno osservate?Io no.
Sapevate che non si dice che si é omosessuali? Io no, sapevo che non si confessano i delitti e i reati, ma questa dell'omosessualitá mi mancava.
Sapevate che chiamare il gatto Chanel é da imbecilli?( mentre Titanic...) Io no, tanto é vero che la mia gatta si chiama Chanel.
tirando le somme: sono stata definita cattiva, malvagia, stronza, velenosa e...AH pare che "mi fosse presa a male". Ho impiegato dieci minuti per capire che questa ultima osservazione si riferiva a una condizione permanente e non a una momentanea insoddisfazione...
Bah...
Come ciliegina mi é toccato anche scontare il mio sarcasmo innocente.
Tornata in patria mi sono sentita rinascere, il mio tetto, i miei amici, i miei spazi, le strade, la ferrovia, il fiume...grazie al Cielo tutti ancora lí.
Anche la dieta appesa al frigo, la nutrizionista, le ore di pianoforte...Le foto...
Forse mi rinnego da sola, ma é solo un dato di fatto, non ho malizia nel dire che non sono piú calabrese. Ho dimenticato cosa volesse dire, non ne capisco l'ironia, e loro non capiscono la mia.
Ho dimenticato dove finisse il sarcasmo e iniziava l'offesa.Risultando cosí una specie di alieno noioso e sgarbato.
Me ne scuso.
In fondo sono una che compra camicie da uomo.

Nessun commento: